Tg regionale, Concolino (AdC): portare avanti battaglia per avere la giusta attenzione

Catanzaro Politica
Pionati, Concolino

“L'impegno assunto dal leader di AdC, Francesco Pionati – sabato scorso a Catanzaro – ci fa ben sperare per il futuro. - È quanto afferma in una nota Domenico Concolino, Consigliere Comunale Catanzaro, Alleanza di Centro – Pionati - La battaglia del capoluogo per avere la giusta attenzione della Rai, così come avviene in tutti i capoluoghi d'Italia, va portata avanti. Contestualmente alla richiesta di riservare alla città gli spazi giusti anche nel TgR che, troppo spesso, dimentica i Tre Colli.

L'onorevole Pionati ha sposato la nostra richiesta e si è fatto carico di trasferire l'istanza catanzarese nella sede di Roma. La battaglia per una nuova Rai va, infatti, intesa quale occasione per il rafforzamento del sistema dell'informazione nell'intera regione. È una battaglia di democrazia. Ed una delle strade da perseguire per affrontarla è la libertà dell'informazione.

È ovvio, ce ne sono molte altre. Ma questa è fondamentale. Per questo motivo vogliamo credere che l'intervento dell'onorevole Pionati che, alla Rai svolge, da molti anni, la sua brillante attività professionale, possa produrre degli effetti positivi per la città. E per tutto il suo hinterland. Alleanza di Centro starà al fianco del suo leader e della città. Perché, come ribadito sabato scorso nella riunione tenutasi nel quartiere Lido, il nostro obiettivo è quello di lavorare nell'esclusivo interesse di Catanzaro e dei catanzaresi.”