Minaccia di uccidere una donna in chiesa, stolker arrestato

Vibo Valentia Cronaca

I carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, hanno arrestato Leonardo Politi, 37 anni, del luogo.

L'uomo e' accusato del reato di stalking ai danni di una vicina di casa, una donna di 31 anni che ha sporto denuncia il 17 luglio scorso. I militari dell'Arma hanno documentato le condotte ritenute dal gip persecutorie, con continue minacce e pedinamenti nei confronti della donna, dal maggio al luglio scorso. La ragazza, che ieri e' convolata a nozze, sarebbe stata per lungo tempo perseguitata dal vicino di casa tanto da trasferirsi a Soverato (Catanzaro) dal fidanzato per sfuggire alle minacce, anche di morte, che sarebbero state poste in essere da Leonardo Politi.

L'uomo, stando alla ricostruzione accusatoria, avrebbe infatti detto alla donna di volerla "ammazzare sulla Chiesa cosi' come in passato avevano ucciso" un cugino di Politi. La ragazza, impaurita dalle continue minacce, avrebbe avuto difficolta' persino ad accompagnare il proprio padre in ospedale. "L'incubo" e' stato quindi interrotto dal gip che ha accolto la richiesta di arresto avanzato dal pm della Procura di Vibo, Vittorio Gallucci. (AGI)