A Zambrone il 6° Campionato Nazionale di Beach Volley dei Vigili del Fuoco

Vibo Valentia Sport

Si terrà il 6 e 7 settembre prossimo, a Zambrone, il 6° Campionato Nazionale di Beach Volley dei Vigili del Fuoco. Due giorni all’insegna dello sport e della sana competizione tra pompieri provenienti da tutto il territorio Italiano, per disputare, per la prima volta in provincia di Vibo Valentia, tutte le fasi di un campionato nazionale al quale prenderanno parte, inoltre, atleti che già hanno militato in serie A e serie B. Il programma della manifestazione sportiva è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo all’interno del comando dei vigili del fuoco di Vibo Valentia, alla presenza inoltre, del sindaco di Zambrone Pasquale Landro, del Presidente regionale del Coni, Mimmo Particò e del Presidente della Fipav Calabria, Carmelo Sestito.

“ Vigili del Fuoco e sport, un binomio inscindibile - ha spiegato il comandante provinciale Antonino Casella - la preparazione atletica infatti, assicura ai pompieri, resistenza, forza, velocità e autocontrollo, qualità fondamentali per un lavoro dove spesso è necessario assicurare soccorso anche nelle condizioni più difficili ed estreme”.

Saranno in tutto 28 le squadre che prenderanno parte al campionato nazionale di Beach volley, 24 maschili e 4 femminili, in rappresentanza di 14 comandi provinciali. Per le gare maschili sono previsti sei gironi, mentre la competizione femminile si disputerà in un unico girone all’Italiana. Soddisfatto per la scelta della location, il sindaco di Zambrone, Pasquale Landro, felice di ospitare nella zona marina del Comune, un campionato di livello nazionale che diventa inoltre, un’importante vetrina turistica per tutte le persone e le relative famiglie che prenderanno parte all’iniziativa ed avranno modo così di conoscere una tra le più belle zone costiere della provincia.