Cosenza: il 5 settembre si presenta “Invasioni 2013”

Cosenza Attualità

Cofinanziato dalla Regione Calabria, Invasioni 2013 è pronto ad animare il centro storico di Cosenza, palcoscenico privilegiato del festival che quest’anno per la prima volta si presenta in veste settembrina. Formula ricca per questo evento culturale molto atteso e partecipato, fatta di concerti internazionali, spettacoli, convegnistica, proiezioni cinematografiche, teatro di strada, le Invasioni per bambini.

L’edizione 2013 scava nel tema dei soldi e della felicità, sull’onda del pensiero più recente che, andando oltre il PIL, attinge dal BES (Benessere Equo sostenibile) gli indicatori per determinare la ‘ricchezza’ di un paese. Su questo tema, oggetto di particolare approfondimento nei convegni, scivolano le due intense settimane di Invasioni, a partire dall’8 settembre.

Tutti i dettagli nella conferenza stampa che si terrà giovedì 5 settembre alle ore 11.30 nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Intervengono: il Sindaco, Mario Occhiuto; l’assessore alla cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri; gli assessori di Palazzo dei Bruzi Geppino De Rose, delegato alla cultura, e Rosaria Succurro, per il marketing territoriale e gli eventi; Franco Dionesalvi, fondatore del Festival delle Invasioni; Luigi Bilotto, dirigente del settore cultura.