Spettacolo, Pizzo come Buenos Aires

Vibo Valentia Tempo Libero

Storia, sensualità, passione, dall’Argentina direttamente nella città di Pizzo per rivivere attraverso un ballo che ha percorso numerose epoche, la magia, la poesia che il tango e la milonga sanno regalare, facendo fare a ballerini e spettatori un balzo indietro nel tempo. Pizzo come Buenos Aires è il titolo della manifestazione organizzata dal maestro Francesco Panei che per l’occasione ha trasformato Piazza della Repubblica in una pista da ballo circondata da tantissima gente ma soprattutto affollata da appassionati di tango che hanno ballato fino a notte fonda. Ma a regalare le emozioni più forti, lo special guest della serata, il maestro e ballerino Pablo Garcìa, giunto a Pizzo direttamente da Buenos Aires che in coppia con la ballerina romana Laura Grandi, ha trasformato la pista da ballo, con la sua eleganza e passione, nella celebrazione dell’essenza pura del Tango Argentino.

La poesia del tango è proseguita a Pizzo con l’esibizione dei piccoli campioni Italiani Emanuele Panei e Raffaella Marincola che hanno lasciato poi la pista all’esibizione dei maestri nonché organizzatori della serata Pizzo come Buenos Aires, Francesco Panei e la moglie Eva.

La serata napitina tutta all’insegna del tango e della milonga è proseguita poi con le numerose coppie di appassionati che hanno rotto gli argini della pista da ballo portando i loro soavi passi anche tra la gente seduta ai tavolini delle numerose gelaterie presenti in piazza.