Alluvione del 2006 a Vibo: mercoledì incontro a Catanzaro

Vibo Valentia Attualità

Si terrà mercoledì, 4 settembre, negli uffici del settore Protezione Civile di Catanzaro, la riunione relativa agli interventi di messa in sicurezza del territorio di Vibo Valentia dopo l'alluvione che nel 2006 colpì il capoluogo e le frazioni limitrofe.

Voluto dal Capogruppo in Consiglio Regionale del Movimento Scopelliti Presidente, Alfonso Grillo, l'incontro, il secondo dei tre appuntamenti programmati con gli enti attuatori (Camera di commercio di Vibo Valentia, Provincia e Comune) sarà presieduto dallo stesso consigliere e vedrà presente in rappresentanza della Provincia il Commissario Ciclosi.

Finalizzata all'ulteriore verifica dello stato degli interventi in atto e "da portare a compimento con urgenza", secondo quanto si legge nella lettera di convocazione, ed all'eventuale riprogrammazione di quelli più necessari ed indifferibili, la riunione rappresenterà l'occasione per affrontare la questione sollevata negli ultimi giorni dall'Ing. Fabiano in merito alla messa in sicurezza del Torrente Sant'Anna, la cui esondazione determinò nel 2006 i terribili eventi. (AGI)