Comune: Maverick Festival, a Crotone: la festa della musica di qualità

Crotone Tempo Libero

"Accogliamo ed affianchiamo con grande piacere la nuova edizione del Maverick Festival che si sta svolgendo in questi giorni promossa dall’Associazione Culturale N.A.D.

Un festival che parte da un locale storico del lungomare cittadino, il Columbus, e che ha portato nel corso degli anni il nome di Crotone in tutta la nazione ed in Europa.

Un evento che appartiene ormai a Crotone, che ci appartiene e che rappresenta uno degli appuntamenti del settore maggiormente apprezzati". E' quanto scrive l'assessore comunale allo spettacolo, Mario Megna.

"La presenza di centinaia di ospiti provenienti da tutta Europa - continua la nota - anche per questa edizione, lo testimonia.

Una iniziativa che partita dal cuore e dalla passione di Giuseppe Fusto e dei suoi collaboratori è cresciuta sia in termini della proposta musicale che per quanto riguarda la partecipazione di pubblico.

Una iniziativa, il Maverick, che chiude degnamente una stagione estiva caratterizzata da grandi eventi di spettacolo che abbiamo proposto nel nostro cartellone e che hanno avuto una degna cornice di pubblico oltre che essere apprezzati per la qualità artistica.

Come amministrazione siamo pienamente soddisfatti motivati dal fatto che per aderire fedelmente ad un sistema turistico di eccellenza occorre effettuare i giusti investimenti in termini economici nel settore dell’organizzazione di eventi che consentano lo sviluppo di tale sistema.

E’ l’unica via che conosco per iniziare a ragionare realmente in termini di turismo nel nostro territorio, quello con i numeri importanti.

Una strada da percorrere se si vuole davvero credere nel turismo come elemento di crescita per questo territorio.

E quello in cui credo. E, per fortuna, ci hanno creduto le decine di migliaia di persone che hanno affollato le piazze cittadine in occasione di questa stagione estiva. L’alternativa è solo la demolizione del territorio, anche in termini di immagine.

Una strada - conclude Megna - che è assai più facile da percorre ma che lasciamo ad altri. Una strada che questa amministrazione non vuole prendere assolutamente in considerazione".