Politica, Area Democratica: non tollerabile lasciare il Pd calabrese in queste condizioni

Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma di Franco Laratta, Nicodemo Oliverio e Mimmo Bevacqua di Area Democratica, la componente del Pd che a livello nazionale si richiama alle posizioni di Dario Franceschini:

"Non è più tollerabile lasciare il Pd calabrese in queste condizioni. Chiediamo alla segreteria nazionale del partito, di consentire l'immediato svolgimento del congresso regionale del Pd calabrese. Al di là di quelle che saranno le decisioni nazionali del Pd sui congressi.

Chiediamo, dopo tre anni di commissariamento, la celebrazione di un congresso vero, con primarie aperte, in un contesto di profondo cambiamento. Chiediamo di mettere al più presto in campo le migliori energie di cui dispone il Pd in tutto il territorio calabrese.

La Calabria ha bisogno di un Progetto politico veramente alternativo al sistema clientelare e fallimentare che ci lascia la gestione Scopelliti. Una gestione che ha messo in ginocchio l'intera Calabria e che segna un rovinoso fallimento in aree strategiche quali la sanità, il turismo, lo sviluppo economico, i fondi comunitari, l'ambiente, l'agricoltura, la lotta alla corruzione e al malaffare.

Il Pd calabrese può e deve uscire dalle condizioni in cui si trova. Può e deve rappresentare una vera alternativa di governo. Può e deve dare una speranza alla Calabria. Il Pd, in un clima di ritrovata fiducia e condivisione, deve aprirsi alla società, alle migliori energie, alle nuove generazioni, per preparare insieme un 'Progetto di Governo per la Calabria'.

Ed è per questo che urge celebrare i congressi per aprire le porte al cambiamento."




Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.