Spettacolo: Gennaro Calabrese a CatonaTeatro con lo show “L’imitatore non e’ l’imitato”

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo aver girato per tutta l’estate la Penisola da Nord a Sud, torna a Reggio Calabria sul rinomato palco di “CatonaTeatro”, l’attore Gennaro Calabrese con il suo spettacolo “L’imitatore non è l’imitato”. Martedì 27 agosto alle ore 21,30 nell’incantevole arena “Neri”, il noto cabarettista reggino tra le voci principali de "Gli Sgommati”, talk show satirico di Sky Uno, dopo lo straordinario successo registrato al teatro “Siracusa” dove ha debuttato con il suo tour teatrale, calcherà di nuovo il palco rivisitando lo show che firma la regia e i testi della sua prima opera, tra gag, imitazioni, monologhi e balletti. Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con l’associazione culturale “Kabuki” di Mimmo Porcino, attraverso un racconto autobiografico condito di ben 70 personaggi, narrerà il come e il perché l’artista reggino abbia scelto di abbandonare la carriera di avvocato per dedicarsi esclusivamente allo spettacolo.

Il pubblico sarà protagonista di un inedito mix di comicità, ironia e satira pungente ma pulita, punte di diamante di uno show tutto made Calabrese impreziosito dalle coreografie di Valeria Palmacci, dagli arrangiamenti musicali di Mattia Albanese e de I Marvel, e la collaborazione ai testi di Gianluca Irti.

“Come ogni volta che torno nella mia città sono emozionato e fiero di poter condividere con i miei amici, la mia famiglia, il mio affezionato pubblico qualche ora di sana comicità perché come dico sempre, regalare un sorriso non costa nulla – afferma Gennaro Calabrese – Con questo varietà che investe la formula del One man show, riadatto il mio repertorio cabarettistico al teatro per raccontare il mio sogno: essere un artista. Ho scoperto di avere capacità nell’imitare i personaggi della tv sin da bambino e ho iniziato a fare dei divertenti scherzi telefonici ai miei nonni. La mia prima imitazione è stata quella di Totò e, dopo tanto studio, adesso imito personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica locale e nazionale. Ancora oggi, quando nei miei live apro la pagina degli omaggi, provo sempre una grande emozione nel vestire i panni di Totò e di tutti quegli uomini che hanno segnato la storia del teatro, della cultura, le nostre vite”.

Tra una battuta e l’altra, lo showman farà anche un omaggio al cantante Rino Gaetano, Lucio Dalla, Enzo Jannacci e Franco Califano. E non mancheranno tante altre sorprendenti imitazioni e inediti sketch riservati dall’artista per il pubblico di CatonaTeatro.