Cetraro: giovane arrestato mentre irrigava canapa indiana

Cosenza Cronaca

I finanzieri di Cetraro hanno individuato e posto sotto sequestro in località “Santa Maria di Mare” 10 piante di canapa indiana riuscendo a trarre in arresto un giovane del posto mentre era intento ad innaffiare la piantagione. Le piante, dell’altezza di circa 2 metri, si presentavano in ottimo stato di maturazione pronte per essere immesse sul mercato.

Nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 14 grammi di marijuana “pronta per l’uso” che il cetrarese conservava occultati in casa. Per il giovane, già noto alle forze dell’ordine, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Inoltre nel corso delle perlustrazioni seguite al sequestro nelle campagne di Cetraro è stato rinvenuto un fuoristrada rubato il 15 agosto scorso a Guardia Piemontese che è stato restituito al legittimo proprietario. Il reparto tirrenico della guardia di finanza da anni svolge una serrata attività di prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti del genere, a riprova della particolare “vocazione” della fascia montuosa del litorale tirrenico nel favorire la produzione di questa caratteristica sostanza, testimoniata dalla straordinaria rigogliosità delle piante rinvenute che unita alla natura impervia del terreno fanno di questo territorio uno dei luoghi di elezione nella coltivazione della cannabis.