Provincia di Reggio, Marcianò: “Governo: instancabile operatività ferragostana”

Reggio Calabria Politica

"Entra oggi in vigore il decreto legge 14 agosto 2013 n. 93 "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.191 del 16.08.2013.

Il decreto, capo IV art. 12, procrastina i commissariamenti delle Province ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di legittimare le gestioni commissariali delle amministrazioni per garantire la continuità amministrativa degli organi provinciali ordinari e straordinari, nelle more della riforma organica dei livelli di governo provinciale e metropolitane.

Proprio infaticabile questo Governo! Questo ennesimo eccesso di zelo – commenta il consigleire provinciale di Reggio Calabria Michele Marcianò - dimostra così non solo un’ instancabile operatività ferragostiana del Governo ma conferma un’ accanimento sul tema senza precedenti. Adesso attendiamo “con ansia” gli altri sviluppi che riguardano la decisione del Tar del Lazio sul ricorso della Provincia di Ancona circa la mancata indizione delle elezioni provinciali nel proprio territorio, discussa lo scorso 6 giugno e ancora in attesa di una firma prima di essere pubblicata, che dopo l’ entrata in vigore odierna di questa “preziosa perla” si presume possa avvenire in tempi brevi. Addirittura – conclude Marcianò - non ci sarebbe da sorprendersi, potrebbe arrivare nella prossima settimana giusto il tempo di apportare qualche “perfezionamento”!