Atti intimidatori, Prefettura Crotone intensifica controlli

Crotone Attualità

Nel pomeriggio del 16 agosto si è tenuta in Prefettura, presieduta dal Viceprefetto vicario una riunione di coordinamento delle forze di polizia cui ha partecipato pure il Sindaco di Petilia Policastro, alla luce di 2 episodi di intimidazione ai danni di un attivista politico locale, già assessore provinciale di Crotone, e n. 1 nei confronti di un consigliere in carica del Comune di Petilia Policastro.

Il ripetersi di atti intimidatori verso pubblici amministratori rappresenta un inquietante e grave fenomeno delittuoso che impone una risposta ferma delle Istituzioni.

Il Viceprefetto vicario ha richiamato, così, ad una forte collaborazione interistituzionale messa a disposizione ed al servizio della comunità locale, nello sforzo collettivo mirato, in via prioritaria, al funzionamento ordinato e democratico dell’Ente Locale, preservandone la funzione di più prossimo avamposto di legalità .

In questo contesto, costante deve essere l’impulso verso una attività amministrativa, ispirata, senza riserve, alla trasparenza e al rispetto delle norme.

All’esito della riunione sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio ed è stato raccomandato di imprimere ogni possibile impulso all’attività info – investigativa.