Strongoli: Pro Loco organizza “Caccia al tesoro”

Crotone Attualità

La Pro-loco di Strongoli organizza per domenica 1 settembre prossimo la Caccia al Tesoro: "Chi vuol essere Strongolese?". La caccia al tesoro è un gioco a squadre con finalità ludiche e di promozione sociale del territorio e rientra nelle attività dell’associazione no profit. La manifestazione ha infatti lo scopo di diffondere e mantenere viva la conoscenza della cittadina di Strongoli, attraverso il superamento di alcune prove, durante le quali i partecipanti scopriranno notizie, personaggi e luoghi che appartengono alla storia del territorio.

Come da regolamento i concorrenti dovranno dimostrare di avere buona conoscenza del dialetto e delle tradizioni del nostro paese. La caccia avrà inizio presso il Gazebo degli organizzatori della Pro-Loco di Strongoli posto sul lungomare cittadino (Viale Magna Grecia) alle ore 17.00 e terminerà con la serata di prove finali presso il ristorante "Lido Valente". L'iscrizione dovrà essere effettuata presso l'ufficio turistico della Pro-Loco di Strongoli tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 21.00 alle 23.00 e dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 22 agosto 2013.

Ogni squadra dovrà essere composta da 5 concorrenti, di cui almeno uno adulto. La quota di partecipazione é di due euro a persona, da versarsi contestualmente alla compilazione della scheda di iscrizione, sulla quale sarà indicato il nome della squadra e i nomi dei componenti della suddetta.

Per l’assegnazione punteggi: nei giochi a tempo alla squadra più veloce saranno assegnati 10 punti; alla seconda 5 punti; alla terza 3 punti. Nella ricerca di oggetti, ogni oggetto vale un punto, fermo restando il punteggio attribuito in base all'ordine di arrivo.

Nella prova finale, alla squadra prima classificata verranno assegnati 20 punti; 15 punti alla seconda e 10 punti alla terza. Il premio finale sarà: Pizza e bibita alla squadra prima classificata.