Tennis, Memorial Quintieri a Rossano: vince Sanchez

Cosenza Sport

10° Trofeo Simet, Memorial Maurizio Quintieri a Rossano. È il colombiano Oscar Sanchez il trionfatore dell’edizione 2013. Il sudamericano fa poker: in dieci edizioni, 4 volte sul gradino più alto del podio dei campi da tennis di contrada Donnanna, ormai teatro della prestigiosa kermesse sportiva. Sanchez Vince sul campano Gianmarco Cacace.

Poco più di un’ora di gioco, 2 set, con un punteggio di 6-2/6-4. Sono le ultime immagini di un Trofeo che, giunto alla sua decima edizione ha registrato, per numero di partecipanti e livello di preparazione atletica, anche quest’anno, un notevole successo.

Sanchez aggiudicandosi l’assegno da 700 euro e la coppa ha battuto il campano Gianmarco Cacace in 2 set (6-2/6-4). È stato il dominatore del torneo, dimostrandosi ancora una volta giocatore di un’altra categoria, lasciando infatti pochi games agli avversari nel suo percorso verso la vittoria finale.

C’è l’impegno – dichiara Emanuele Smurra della Simet Spa - a garantire ancora un evento sportivo di questa portata a Rossano, con l’undicesima edizione nel 2014 del “Trofeo Simet – Memorial Quintieri”. Promuovere lo sport e gli eventi sportivi è, ormai, per la Simet una consapevolezza e significa, essenzialmente, continuare ad investire sul sociale e sul territorio con responsabilità ed attenzione a tutte le dinamiche positive che questa terra esprime nonostante le mille difficoltà. Smurra ha condiviso con gli organizzatori, i fratelli Manlio e Fulvio Belgrado, la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento.

Alla cerimonia di premiazione, è intervenuto anche il Dott. Beniamino Quintieri, fratello dell’indimenticato Maurizio, che si è detto particolarmente orgoglioso del fatto che la memoria del fratello sia stata onorata da una settimana di bel tennis. I presupposti, la storia trentennale del tennis club e la volontà per vedere ancora grande tennis a Rossano ci sono tutti.

Apprezzamento per il successo di questa edizione è stato espresso anche da Vittorio Magnelli, coach di numerosi tennisti del circuito professionistico Atp nonché Direttore del prestigioso Tennis Club Parioli di Roma, anche egli intervenuto alla premiazione.