Cittadino rumeno ucciso a Schiavonea di Corigliano

Cosenza Cronaca

Dumitru Ciobanu, cittadino rumeno, è stato trovato senza vita all'alba dai carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro e del reparto operativo di Cosenza dopo una segnalazione al 112.

L'uomo, che presenta una ferita al fianco sinistro, è stato assassinato presumibilmente a colpi di fucile. Sul luogo i carabinieri, infatti, hanno trovato tre bossoli di fucile ed una mazza da baseball. Il cadavere era vicino ad una discoteca a Schiavonea di Corigliano.

La vittima, secondo quanto affermano gli inquirenti, sarebbe stata legata al mondo della prostituzione. La sua morte potrebbe essere dovuta ad un regolamento di conti. I militari stanno effettuando degli interrogatori.

h 15:53 | Sono concentrate su extracomunitario di nazionalità marocchina, attualmente ricercato, le indagini sul l'assassinio di Dumitru Ciorbanu. L'extracomunitario potrebbe essere, secondo gli inquirenti, l'autore del delitto.

Poco lontano dal cadavere i militari hanno trovato tre bossoli e una mazza da golf. In base a quanto appurato durante la mattinata, ricca di accertamenti e interrogatori, il romeno sarebbe stato ucciso da tre fucilate sparate a bruciapelo al culmine d'una lite scoppiata nella discoteca dove Ciorbanu era in compagnia di alcuni connazionali e delle prostitute.

Per spiegare il delitto i carabinieri, che conducono le indagini assieme alla procura di Rossano, inizialmente hanno indagato pure nel business della prostituzione che nella Sibaritide garantisce affari da capogiro alla malavita, e che pare sia anzitutto dei romeni. (AGI)