Provincia di Crotone, Magarò (Udc): “Revoca del nostro assessore appresa da Cn24”

Crotone Politica
Antonio Leotta

“Com’è possibile che abbiamo dovuto apprendere della revoca dell’assessore Antonio Leotta da Cn24?”. Si sfoga così Giulia Magarò, segretaria provinciale dell’Udc, dopo il rimpasto nella giunta provinciale di Crotone promosso dal presidente Stanislao Zurlo. La stessa dirigente, sottolinea che il presidente dell’ente intermedio non ha neanche telefonato al suo ex assessore, per due anni e mezzo, e la comunicazione della revoca gli è stata comunicata dal segretario generale dell’ente, proprio mentre Leotta si stava recando a Casabona per conto della Provincia.

Per Magarò il comportamento tenuto dal presidente Zurlo è inaccettabile “sia a livello politico che umano”, tanto che ha già convocato, subito dopo ferragosto, il comitato provinciale dell’Udc per proporre un documento e uscire dalla maggioranza alla Provincia.

Nel precedente esecutivo, l’Udc aveva due assessori, Alessandro Carbone e, appunto, Antonio Leotta; quest’ultimo, però, è stato revocato perché si è rifiutato di firmare le dimissioni, così come aveva no fatto Ubaldo Prati e Giovanni Lentini. Si preannuncia, dunque, un periodo di ulteriore fibrillazione nell’ente intermedio pitagorico, arrivato, tra l’altro, all’ultimo scorcio di consiliatura.