Convegno “La donazione un gol che salva la vita” a Belvedere Spinello

Crotone Sport

"La donazione: un gol che salva la vita". È stato questo il tema del convegno che l’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue – di Belvedere Spinello ha organizzato ieri presso l'Anfiteatro del Santuario Madonna della Scala.

I lavori sono stati introdotti dal presidente dell’Avis di Belvedere, Maurizio Falzetta, e da Rosario Macrì, presidente Avis provinciale Crotone. Al convegno hanno partecipato l’onorevole Salvatore Pacenza, consigliere regionale e medico diabetologo – geriatra, Franco Rizzuti, consigliere Avis nazionale, e Giuseppe Perpiglia, presidente Centro Servizi Volontariato “Aurora” di Crotone.

Ospiti della serata due calciatori del Football Club Crotone, il portiere Caio Gobbo Secco e il difensore Cristian Riggio, che hanno premiato i donatori di sangue della sezione di Belvedere.

La delegazione rossoblù, accolta splendidamente dagli organizzatori, ha omaggiato la sezione Avis locale con alcuni gadget. Al termine dell’evento, i giocatori sono stati presi d’assalto dai presenti, grandi e piccoli, alla ricerca di autografi e foto ricordo.