Camigliatello Silano: The skatalites in concerto per Transumanze Silafestival

Cosenza Tempo Libero

Grande attesa per un evento musicale nel programma di Transumanze Sila Festival, la kermesse organizzata dalla Provincia di Cosenza che andrà avanti sino al 15 settembre con i suoi moltissimi appuntamenti tra scoperta del territorio, contatto con la natura, cibo, cultura, viaggio, sport e, appunto, tanta musica.

Mercoledì 14 agosto, dalle 20,30, in collaborazione con le associazioni Be-Alternative e EmmeKappa Live a Camigliatello, direttamente dalla Jamaica, gli Skatalites, la storica band ska al momento in tour in tutta Europa, nei migliori Festival e rassegne ed in Italia per sole cinque date esclusive, fra le quali quella silana. Una occasione certamente unica, l’appuntamento di Transumanze, per ascoltare dal vivo la fantastica band formata da 9 elementi, fondatrice del ritmo in levare chiamato "Ska", attiva dal 1964 e con più di 22 album pubblicati.

A precedere il concerto degli Skatalites, altra musica d’eccezione con i Nuju, band di origini calabrese impiantata a Bologna, che con il loro Urban Folk sta conquistando sempre più consensi e favore.

Dalle 18,00, gli immancabili Tamburinari della Sila, per le strade di Camigliatello.

21 notizie correlate