Marina Militare, Anmi Crotone a Giuramento delle reclute

Crotone Attualità

Giorno 26 luglio 2013, in occasione del Giuramento del 3° Corso del 2 Blocco delle reclute della Marina Militare, presso il Centro Addestramento e Reclutamento "C.V. Ignazio Castrogiovanni" Maricentro di Taranto, i Soci del Gruppo ANMI di Crotone, hanno partecipato a detto Giuramento con entusiasmo, rivedendo le tappe passate del loro giuramento di oltre 50 anni fa con viva commozione da parte di tutti.

Dopo il giuramento, i Soci hanno voluto pranzare alla mensa di Maricentro per rivivere quei ricordi tanto cari e visitando quei luoghi che da oltre mezzo secolo non vedevano, marciando con il Vessillo Associativo sul piazzale dove si e giurato fedeltà alla Patria e le palazzine dove si dormiva e le strade dove si marciava.

L'occasione è stata anche per vedere la nostra Socia del Gruppo di Crotone, Erika Dominici, che ha giurato Fedeltà alla Bandiera e alla Patria, marciando insieme agli altri allievi, formando la doppia M M (Marina Militare) e la stella a cinque punti, presenti alla cerimonia i suoi familiari parenti e amici.