Arte orafa: Affidato crea la Torre d’Argento per il Premio Caccuri

Crotone Attualità

Si è svolta nel suggestivo Castello Medievale di Caccuri la presentazione della Torre d’Argento realizzata dal Maestro orafo crotonese Michele Affidato per il “Premio Letterario Caccuri 2013”. Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco del Comune di Caccuri Avv. Marianna Caligiuri e gli organizzatori del premio: Adolfo Barone, Roberto De Candia e Olimpio Talarico.

All’evento graditi ospiti sono stati il trio dei tenorini “Il Volo” e il loro manager Michele Torpedine che, con la loro presenza, hanno voluto onorare il prestigioso evento e l’amico Michele Affidato. Grande emozione per il pubblico presente quando i “Tenorini” si sono esibiti nella loro straordinaria performance canora. Nel corso dell’evento sono stati premiati, dagli organizzatori e dall’orafo Michele Affidato, il trio dei Tenorini “Il Volo” con la seguente motivazione: “Il dovuto riconoscimento per i successi mondiali” ed il secondo premio al manager Michele Torpedine “il produttore italiano che ha venduto più dischi nel mondo”.

La “Torre d’Argento” opera creata appositamente dal maestro orafo Michele Affidato ispirandosi alla storica immagine della Torre del Castello di Caccuri, verrà consegnata, il prossimo 10 agosto, a grandi personaggi tra cui Mogol, Carmen Lasorella, Luisella Costamagna, Roberto Napoletano, Oliverio Beha, Carmine Abate e Paolo Guzzanti.