Cgil: taglio 35 mln di euro su Progetto “Antica Kroton” schiaffo alla città

Crotone Attualità

“Il taglio dei 35 milioni di euro sul progetto Antica Kroton è un altro intollerante colpo basso al crotonese, e grida vendetta. - È quanto si legge nella nota stampa diffusa dalla Segreteria Confederale CGIL Crotone - Ancora una volta sull'altare degli interessi di quadratura del cerchio per danni prodotti in sanità, e per il trasporto pubblico locale, settori sui quali il crotonese paga già le conseguenze più negative, si sacrifica un pezzo consistente delle risorse che dovrebbero produrre sviluppo: insomma, ancora una volta, "cornuti e mazziati".

Che tutto ciò poi avvenga con il placet, anzi con la piena condivisione dei rappresentanti crotonesi in seno alla giunta regionale diventa ancora più singolare e pure tragico. Come singolare e un po’ comiche appaiono le balbettanti giustificazioni e promesse di future risorse. E pensare che in questi mesi si sono consumati incontri dove come sindacato abbiamo più volte raccomandato e ribadito l'importanza di queste risorse e che la perdita di un solo euro non sarebbe stata giustificata in nessun modo, viste le difficoltà occupazionali e le speranze che su questo progetto l'intero territorio ha riposto. Siamo al solito cliché: con una mano si toglie e con le parole ( sempre flebili) si promette. Ha ragione chi dice è ora, anzi lo era da tempo, che si volti pagina.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.