Rotaract Club Crotone: iniziata l’attività locale con una visita sulla Nave scuola Palinuro

Crotone Attualità

Dal passaggio di Presidenza dello scorso 28 luglio sono già iniziate le prime attività del Rotaract Club Crotone, il Club Service programma del Rotary International dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

“I Giovani del Rotary, infatti, hanno iniziato sin da subito la loro attività locale con una visita culturale a bordo della Nave scuola Palinuro, dove sono stati accolti dal comandante insieme al Rotary Crotone ed all’Inner Wheel cittadino Questo nuovo anno sociale è iniziato a gonfie vele per il nostro Club- è quanto Dichiara Fabrizio Zurlo, neo presidente del Rotaract Crotone- nel vero senso della parola! Abbiamo colto sin da subito l’opportunità offerta dal Club Inner Wheel di Crotone e dal Presidente Rossella Ferraro di poter fare una visita esclusiva a bordo della nave scuola Palinuro, fiore all'occhiello della marina militare italiana impegnata non solo nella formazione dei sottoufficiali ma anche in un percorso di tutela dell'ambiente e delle acque marine. La visita , a scopo didattico ,ha visto la partecipazione di tutta la famiglia Rotariana , Rotary, Rotaract e Inner Wheel , dimostrazione di una estrema comunanza di intenti e di una splendida sinergia collaborativa.

Le Attività del Rotaract Crotone però non sono finite , infatti giorno 6 agosto, si è tenuta presso il The Maida mare, l’evento denominato “Uniti per donare un sorriso”, una festa di beneficienza a bordo Piscina , che ha visto il Rotaract parte attiva nell'organizzazione congiuntamente alle altre Associazioni giovanili del territorio. l'evento che ha visto una grandissima partecipazione da parte della cittadinanza è stato un ver successo.

Ci siamo impegnati- Continua Fabrizio Zurlo—nell’organizzazione dell’evento “Uniti per donare un sorriso”, non solo perché il Rotaract è da sempre sensibile alle problematiche sociali della città ma anche perché crediamo fermamente nella collaborazione all'interno del mondo associazionistico giovanile che verrà in futuro coltivata sempre più dal Rotaract Crotone; il ricavato della festa ( più di 1800 euro) è stato devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Crotone.”