Rossano: martedì torna “Estate in Moda”

Cosenza Tempo Libero

A Rossano torna “Estate in Moda”. Siamo alla 14° edizione: l'evento itinerante più atteso della programmazione socio-culturale di Rossano e del territorio. Organizzato dall'associazione eventi e curato dall'Art director Fabio Zumpano, l’appuntamento con lo stile ritorna nel Centro Storico: martedì 13 agosto alle ore 21 in Piazza Steri. Acqua, aria, terra e fuoco. Saranno i quattro elementi primordiali il fulcro di tutta la serata, impreziosita da arte, teatro, charme e tante novità. Sette le uscite in passerella, con le anteprime 2013-2014 delle collezioni autunno/inverno, uomo, donna, bambino. A dare un tocco tutto nuovo sarà la partecipazione di due celebri stilisti: Michele Del Prete (Caserta) e Tiziano Guardini (Roma). Si arricchisce, dunque, di nuovi elementi l’atteso evento dedicato alla moda, patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza e, dai comuni dell'Area Urbana Rossano e Corigliano.

Palco e passerella nera sarà la scenografia di quest'anno, sistemati davanti il porticato dello storico Palazzo De Rosis, da poco restaurato. Da qui, usciranno modelle e modelli, rigorosamente professionisti. Numerosi sono anche i partner che affiancano l’iniziativa: da Amarelli alla compagnia teatrale Otto&Nove, da Eurografic a Ars Foto di Francesco Savoia a White Castle, l’organizzazione che gestisce il Castello Ducale di Corigliano. Tra gli altri, anche Luigi Frassia, autore delle foto scattate nel territorio ed inserite nel manifesto di Estate in Moda.

A presentare la serata, sarà, ancora una volta, l'insostituibile Francesca Lagoteta insieme a Roberto Liparoti. Tornano sull’originale red carpet di Estate in moda, l’abbigliamento Martucci, gli occhiali dell'ottica Pugliese, i gioielli della gioielleria Lauria, l'intimo De Vincenti, Lulù Sposa, Gentleman, e, Valentina Baby e Carillon per i più piccoli. Infine, le uscite clou degli abiti degli stilisti Michele Del Prete di Caserta e Tiziano Guardini di Roma.

Nel corso della serata sarà presentata anche un’anteprima dell’intimo Natale 2013. L'elemento caratterizzante, per tutta la durata della manifestazione, saranno i 4 elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco interpretati da 4 acrobati del Circo Nero di Roma. Tutte le coreografie, saranno curate dal ballerino Giovanni Scura. Tra un'uscita e l'altra, ci saranno anche sketch teatrali ironici curati ed interpretati da Giampiero Garofalo di Rossano e Filomena Capalbo di Rossano e, Antonia Amica di Corigliano.