Eventi, Mandatoriccio: tra arte, cultura, enogastronomia e musica

Cosenza Tempo Libero

Al via la programmazione estiva “stagione 2013” pianificata dall’Amministrazione Comunale di Mandatoriccio. Il sindaco Angelo Donnici ha colto l’occasione per ribadire l’importanza delle iniziative poste in essere dall’esecutivo in ordine non solo alle manifestazioni inserite in calendario ma anche al significato, al ruolo, alla funzione che avranno alcune opere pubbliche appena concluse, che saranno inaugurate, utili alla comunità.

Le iniziative inserite in agenda sono il frutto di un intenso lavoro che ha visto impegnati in prima linea gli assessori Ferruccio Colamaria (delega allo Sport) e l’avvocato Maria Parrotta (delega allo Spettacolo), i quali si sono dichiarati soddisfatti di tutta la programmazione estiva portata a compimento nonostante il clima di austerità. Una programmazione che proietta il centro jonico in una miscela di gusti tra arte, cultura, musica, enogastronomia, e la inaugurazione di opere pubbliche di alto interesse.

Fitto il calendario: mercoledi’ 7 agosto,in Piazza “Magna Grecia”: alle ore 21.30 inaugurazione della Piazza a Mandatoriccio Mare c/o Villaggio “Le Ginestre”,a seguire concerto “Le ninfe della Tammorra”. Venerdi’ 9 agosto : straordinaria iniziativa enograstronica in Piazza Garibaldi con la celebrazione della “Sagra Vitello Podolico”. Apertura stand ore 20.00. Il tutto allietato da un intrattenimento musicale del gruppo “Non solo folk” . Domenica 11 agosto: Piazza “Lucisano” , spazio alla “Sagra dei Crustuli” a partire dalle ore 18.30, con concerto musica popolare dei “Lullor’s band di Rosario Lullo”.

Lunedi’ 12 agosto: fari puntati su Mandatoriccio Mare dove ha luogo l’inaugurazione “Murales” in onore di “San Giuseppe Operaio", a partire dalle 20.30. Alle ore 21.30 la serata prosegue con la presentazione del libro “Trame di continuita' la Calabria e lo jonio cosentino sino alla nascita del Casale di Mandatoriccio” autore F. E. Carlino, Editore Ferrari 2013 c/o Parrocchia San Giuseppe Operaio. La serata è allietata dal concerto in musica popolare dei “Lullor’s band di Rosario Lullo”.

Martedì 13 agosto:cerimoniale di intitolazione dello stadio comunale all’Assessore Leonardo Grasso in collaborazione con la S. S. Mandatoriccese. Alle ore 19.00 incontro di calcio femminile “ partita di calcio a 5 e di calcio a 11”; alle ore 20.00 in collaborazione con l’Associazione femminile "Arcobaleno" sagra dei “Maccarrunia ferriatti”; la serata è animata dall’intrattenimento musicale dei “Calavrisi”.

Domenica 18 agosto in Piazza “Magna Grecia” a Mandatoriccio Mare c/o villaggio “Le Ginestre”: “Saperi, sapori e profumi delle coste jonico silane”; alle ore 10.00 raduno presso il Municipio per visita guidata del centro storico; ore 21.00 intrattenimento musicale, stand per la degustazione di prodotti tipici dell’area leader del Gal “Sila Greca”.

Lunedì 19 agosto: Piazza “Magna Grecia” Mandatoriccio Mare c/o villaggio “Le Ginestre”: ore 22,30 “Disco music in Piazza” con dj Edoardo Loconsole voice Denny j. Martedi’ 20 agosto: Piazza della “Magna Grecia” a Mandatoriccio Mare c/o villaggio “Le Ginestre” : ore 21.30 concerto dei "I sempre Nomadi".