Turismo: importante operatore canadese ha visitato la Calabria

Calabria Attualità

Un importante operatore turistico canadese, Aldo Faustini, interessato alle prospettive di cooperazione turistica con la Calabria, ha concluso la visita nella nostra regione. L’iniziativa, che persegue l’obiettivo di costruire e promuovere nuovi pacchetti turistici con destinazione Calabria, rientra nel “Progetto Paese Canada” del Programma Calabria Internazionale portato avanti dal Settore “Cooperazione euro-mediterranea e Internazionalizzazione dei Settori Produttivi”.

La visita – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – segue l’incontro tenutosi nel maggio scorso alla Fondazione Mediterranea “Terina” di Lamezia Terme, nel corso del quale numerose aziende del settore turistico calabrese avevano incontrato una rappresentanza della Camera di Commercio Italiana in Canada. Faustini, che è il presidente di “Vacances Preferences”, è stato in tutte le province calabresi, accompagnato da una rappresentante della Camera di Commercio italo-canadese e dagli esperti dello Sportello Sprint Calabria, allo scopo di valutare possibili destinazioni da inserire nei pacchetti viaggio che offre ai propri clienti.

Tra Calabria e Canada – ha detto l’Assessore all’Internazionalizzazione Luigi Fedele - esiste un collegamento commerciale ormai consolidato che la Regione Calabria vuole valorizzare attraverso le azioni previste dal Progetto Paese Canada. L’odierna visita di uno tra i maggiori tour operator canadesi costituisce un importante risultato per le ricadute economiche che l’aumento del turismo dal Canada può avere per l’economia regionale”. Fitto il calendario degli incontri: l’operatore canadese ha visitato quindici tra hotel e strutture alberghiere; nove villaggi turistici. Ha avuto cinque incontri b2b con operatori turistici e aziende di servizi turistici calabresi. Successivamente alla definizione degli accordi con le aziende selezionate, “Vacances Preferences” presenterà i pacchetti turistici con destinazione Calabria nel corso del Salon International Tourisme Voyages (SITV), primaria manifestazione del settore che si svolgerà a Montreal dal venticinque al ventisette ottobre prossimo.