“Notti di agosto”: tre giorni di festa nel popolare quartiere di Papanice

Crotone Tempo Libero

L’8, il 13 e il 18 agosto saranno tre giorni di festa per il popolare quartiere di Papanice. Le “Notti di agosto 2013”, programmate dall’amministrazione Vallone e coordinate dall’assessore allo Spettacolo Mario Megna, toccheranno anche i quartieri della città proprio per offrire momenti di serenità a tante fasce di cittadini. In particolare a Papanice l’assessorato allo Spettacolo propone tre momenti diversi di animazione e socializzazione che partono da giovedì 8 agosto. Sul palcoscenico, ad allietare la serata, il fantasista Antonello Costa, uno dei più versatili e popolari artisti italiani che ha alle spalle tanta televisione attraverso la partecipazione a popolari trasmissioni comiche del piccolo schermo, ma anche cabaret, teatro e cinema.

Protagonista della serata dell’8 agosto anche la storica Banda Musicale Città di Crotone, per creare il giusto clima di festa che con la sua allegra musica una banda riesce a suscitare. L’eleganza degli allievi della scuola di Danza “New Kroton Dance” del maestro Francesco Buscema farà da prologo all’esibizione del giovane ed amatissimo cantante crotonese Mario Nunziante. La serata sarà condotta da Paola Emanuele. La festa per Papanice non si ferma qui. Il giorno 13 agosto serata cabaret con grandi ospiti della comicità calabrese.

Il 18 agosto protagonista la musica con un revival degli anni 60, 70 e 80 a cura di Mimmo Arena. “È doveroso programmare eventi anche nei quartieri della città per fare in modo che si possa creare il giusto clima dell’estate in ogni angolo della città. Papanice, in particolare, rappresenta una realtà importante della nostra comunità. I tre giorni che abbiamo inserito nel calendario estivo saranno vissuti all’insegna della socializzazione e della sana festa popolare” dichiara l’assessore allo spettacolo Mario Megna.