MafiaNo: aTaurianova anteprima cortometraggio “PirandelloDrag”

Reggio Calabria Attualità

Si svolgerà domenica 11 agosto alle ore 21, in via Vittorio Veneto a Taurianova la prima proiezione del cortometraggio sociale PirandelloDrag, progetto etico mafiaNO. Il cortometraggio è stato girato nei mesi scorsi nei Comuni della Piana di Gioia Tauro, tra Palmi, Rosarno, Cittanova e Tauianova. Scritto da Nino Spirlì e diretto dal regista Giacomo Triglia è interpretato da Marco Basile, Manuel Ferrarini, Gilles Rocca, Sasa' Striano, Giacomo Battaglia, con la partecipazione straordinaria di Dario Brunori.

L'opera cinematografica è stata sponsorizzata dalla Presidenza e dal Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, dalla Regione Calabria, dalle associazioni Mammalucco, Promuovi, E20, LIDU. Il film tratta il tema dell'omofobia e sarà presentato ufficialmente, nel mese di ottobre al Consiglio d'Europa a Strasburgo, in occasione dell'anniversario della firma della Carta dei Diritti Umani.

All'anteprima, saranno presenti i protagonisti Marco Basile, Gilles Rocca e Manuel Ferrarini. Sono stati invitati il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi, i Signori Consiglieri della Provincia di Reggio Calabria, i tredici Comuni, le associazioni, le aziende e i singoli che hanno già aderito al progetto etico mafiaNO.