Careri: catturato il latitante di San Luca Sebastiano Pelle

Reggio Calabria Cronaca

Catturato dai Carabinieri di Locri a Careri Sebastiano Pelle, 52enne di San Luca. Il latitante era ricercato dal 16 maggio del 2012 in seguito ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Roma per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

11:33 | ARRESTATO A CARERI MENTRE TENTAVA DI SCAPPARE

Il latitante è stato è stato catturato dai Carabinieri di Bianco e dallo Squadrone Cacciatori a Careri, in contrada Ancone nei pressi di un capannone vicino alla sua abitazione. Pelle stava scappando verso la montagna quando è stato bloccato dai militari che già avevano cinturato la zona. Non ha opposto resistenza e subito si è arreso resosi conto dell’impossibilità della fuga.

Il LATITANTE è ritenuto dagli investigatori “un personaggio di indubbio e rilevante spessore criminale, affiliato per vincoli di sangue alla consorteria mafiosa dei Giorgi alias ‘Ciceri’, sul conto dei quali figurano precedenti penali per favoreggiamento personale, sequestro di persona, furto aggravato, stupefacenti, armi ed altro”. Infatti Pelle è figlio di Agata Giorgi, 70 enne di San Luca, con precedenti penali per associazione di tipo mafioso, armi stupefacenti ed altro, esponente della cosca, nonché cognata del presunto boss Francesco Nirta, 91 anni, alias “Don Ciccio Nirta”, egemone della Cosca Nirta alias “Scalzone” e già indicato quale capo della cosiddetta “La Maggiore” di San Luca.