Concorso “Street Art Magic Contest”: i vincitori

Crotone Tempo Libero

“Ha soddisfatto i criteri del colore, del disegno, del concetto e della profondità prospettiva”. Con questa motivazione i componenti la commissione del concorso “Street Art Magic Contest”, inserito a pieno titolo nella programmazione degli eventi del “MagiKro Festival” promosso dall’Amministrazione provinciale di Crotone, hanno assegnato il 1° premio a Davi Santos De Melo 30 anni brasiliano ma residente a Catanzaro. La commissione composta dall’assessore provinciale alla Cultura Giovanni Lentini, dal direttore artistico Walter Rolfo e da Federica Gerace artista e docente di storia dell’arte, ha assegnato il II° posto ad Aldo Campilongo 25 anni di Rossano. Al terzo posto si è classificato Vincenzo Rotundo 28 anni di Catanzaro.

Il primo, il secondo ed il terzo classificato hanno vinto rispettivamente 100, 75 e 50 bombolette spray. Quarto post ex-aequo per gli altri 6 writers. Per tutta la giornata di domenica 4 agosto il lungomare Cristoforo Colombo di Crotone, con base logistica alla sede dell’Area Marina Protetta, è stata animata dagli artisti che hanno realizzato, su pannelli di 3 metri per 2, i loro lavori iniziando alle 11 e ultimandoli alle 20. I partecipanti hanno dovuto rappresentare la magia attraverso la loro arte. L’iniziativa è stata gradita ai tantissimi crotonesi, e non solo, che durante l’intero arco della giornata hanno affollato sia la spiaggia che il lungomare seguendo con attenzione l’evoluzione artistica.

Tutti i 10 pannelli verranno ora utilizzati nella scenografia dei prossimi spettacoli ad iniziare dai 2 “Gran Galà della Magia” in programma per mercoledì 7 agosto alle 21.30 nel Giardino del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone e giovedì 8, sempre alle 21.30, davanti il Castello di Le Castella. Da ricordare che il “MagiKro Festival”, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Por Calabria Fesr 2007-2013, è organizzato dalla Provincia di Crotone in partnership con i comuni di Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto, Melissa e Santa Severina, la Fondazione Odyssea, l’associazione Festival dell’Aurora, Civita Arte, Informa Giovani, e rientra nella programmazione regionale di “Calabria Terra di Festival”.