Musica: l’electrock dei "Frank Einstein Junior” in tour a Reggio

Calabria Tempo Libero
Frank Einstein Junior

Parte da Reggio Calabria il tuor della band calabrese “Frank Einstein Junior” di cui si dice che siano mascherati e irriconoscibili durante i concerti. Di loro, da oggi, si conoscono le date dei prossimi live: il primo, l’8 agosto (ore 22.30), al LidoFreeSpirits a Punta Pellaro (RC); il secondo, il 22 agosto, al Tarantula Beach Music di Sellia Marina (CZ), ed altre che sapremo presto.

La band calabrese che si sta facendo conoscere attraverso il loro “Electrock che spacca”: un nuovo sound che mescola rock con elettronica, che fonde un genere (come la musica dei Metallica) con suoni completamenti diversi (per esempio Daft Punk). I Frank Einstein Junior si presentano per la prima volta al pubblico reggino in veste live. Il primo appuntamento con l’electrock è per l’8 agosto, al Lido FreeSpirits di Punta Pellaro. I tre – informa una nota - si presenteranno sul palco in maschera e in camice da scienziato, dando vita a uno spettacolo elettrizzante e tutto da scoprire. Si tratta, infatti, di un “work in progress” eseguito su batteria elettronica, basso e tastiere/programming.

Uno spettacolo tutto da ballare, un concerto che quasi si auto-genera per mezzo di “voci inaspettate”. Un sound particolare. Un’esibizione che non è mai uguale ad un’altra. Una sperimentazione, se vogliamo, che affonda le radici nelle jam session tipiche del rock, per l'aspetto fondamentale dell'improvvisazione, ma che ci unisce l'elettronica con la sua componente più calcolata e allo stesso tempo ipnotica.

Un viaggio in musica, che inizierà a Reggio Calabria e che porterà, poi, i tre musicisti in giro per diverse tappe ma di cui ancora non sappiamo nulla. Per chi è appassionato e per chi non conosce questo genere musicale innovativo, il concerto dei Frank Einstein Junior sarà quindi una scoperta e una piacevole sorpresa.