Turismo: Vibo Valentia si racconta in 93 pagine di guida

Vibo Valentia Attualità

Cultura, storia e tradizioni, sono questi i tratti distintivi del turismo in provincia di Vibo Valentia. Ed è stato proprio con l’intento di sottolineare la valenza di queste caratteristiche che è nata una guida turistica, affatto tradizionale, ma un vero e proprio excursus attraverso gli elementi caratterizzanti che rendono unico dal punto di vista storico artistico e paesaggistico il territorio provinciale di Vibo valentia.

L’iniziativa che ha portato alla pubblicazione di una guida turistica che attraverso 93 pagine racconta il vibonese, fatto di montagna, mare e cultura è stata promossa dalla commissione straordinaria della Provincia di Vibo Valentia, guidata dal commissario Mario Ciclosi che ha chiesto la collaborazione per la realizzazione del progetto alla sezione vibonese del Lions club.

Presentata nel corso di una conferenza stampa, presso la sala consiliare della Provincia, la guida turistica che si propone come un viaggio ideale attraverso le mura greche, gli imponenti palazzi gentilizi del centro storico di Vibo, il castello, le chiese, i conventi, passando dal mare per arrivare alla montagna senza dimenticare tradizione, miti e curiosità.