Magna Graecia Teatro Festival: successo per la serata a Diamante

Cosenza Tempo Libero

“Ha funzionato l’idea di invitare i clienti degli hotel cittadini al Magna Graecia Teatro Festival” - Lo afferma con soddisfazione l’Assessore al Turismo del Comune di Diamante Franco Maiolino, all’indomani del primo spettacolo della rassegna dedicata al teatro classico che ha nel Teatro dei Ruderi di Cirella uno dei siti archeologici dove si svolgono le rappresentazioni - Un nutrito e attento pubblico, infatti, ha seguito “Lunga notte di Medea”, da un testo di Corrado Alvaro che rivisita il mito classico di Medea.

“Continueremo per i prossimi spettacoli – dice ancora Maiolino - a coinvolgere le strutture ricettive, che si sono dimostrate pronte a collaborare, invitando i loro clienti ad essere presenti agli spettacoli con dei biglietti omaggio. Quella del Magna Graecia Festival è un’operazione culturale che unisce il teatro alla conoscenza dei nostri luoghi storici . Attivare una sinergia con gli operatori turistici è il modo migliore per sviluppare forme alternative di turismo, oltre che offrire un’ alternativa di spessore culturale ai nostri ospiti, in alternativa ai soliti percorsi di intrattenimento.

“È stata particolarmente apprezzata dal pubblico l’intensa interpretazione di ieri del dramma di Medea, interpretata dalla brava Maria Milasi. Prossimo appuntamento sabato 3 agosto con Agorafollia, scritto, diretto e interpretato da Emiliano Reggente e Attilio Fontana. Uno spettacolo in cui comicità e musica dal vivo si fondono per evocare immagini suggestive dal gusto retrò. Reggente e Fontana, saranno accompagnati dalla presenza della cantante Ilaria Porceddu.