Regione: Giunta nomina Dirigente generale reggente dell’Avvocatura

Calabria Politica

La Giunta regionale – informa una nota dell’Ufficio Stampa – si è riunita sotto la presidenza della Vicepresidente Antonella Stasi, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta della Presidenza è stata approvata la rimodulazione dell’Azione di valorizzazione archeologica Antica-Kroton. Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini è stato nominato il Dirigente generale reggente dell’Avvocatura regionale che è Benito Spanti, il quale è Dirigente di Settore della stessa Avvocatura.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato approvato il calendario venatorio per la stagione di prelievo 2013-2014. E’stato, inoltre, preso atto delle dimissioni di Flavio Cedolia da Commissario liquidatore dell’Agenzia regionale per lo Sviluppo e per i Servizi in Agricoltura (ARSSA) ed al suo posto è stato nominato Raffaele Cesario. Mentre nuovo Commissario straordinario dell’Arcea è stato nominato Maurizio Nicolai. Il Dirigente Alessandro Zanfino è stato nominato Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo rurale 2007-2013 e 2014-202°.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri sono state approvate le direttive d’attuazione della linea d’intervento del por-fesr dell’Asse sulla ricerca scientifica ed innovazione. Sono state anche approvate le modifiche alle linee guida per l’attuazione della Linea d’intervento sulle Azioni per la qualificazione e la valorizzazione del patrimonio museale regionale, stabilendo che cinque milioni di euro della dotazione finanziaria complessiva di questa Linea devono intendersi prioritariamente finalizzati al finanziamento dell’operazione denominata “Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria” per interventi diretti a garantire la completa fruizione del museo con lavori per l’allestimento museologico e museografico e di Impiantistica speciale dello stesso Museo.