Teresa Libri (Risveglio Ideale): “Dove sono finiti i fondi per i canadair?”

Calabria Politica

“Non si può certo dire che la Calabria sia caratterizzata da temperature glaciali, non si può certo affermare che il nostro clima sia equiparabile ai paese nordici. - Afferma in una nota Teresa Libri Socio Fondatore dell’Associazione “Risveglio Ideale” - La Calabria registra purtroppo regolarmente, ogni estate, casi di incendi boschivi. Vuoi per le temperature elevatissime, vuoi per la mano imprudente o talvolta anche “insidiosa” di chi pensa che “si può spegnere”.

Soltanto con l’aiuto del lavoro certosino dei vigili del fuoco e dei mezzi del Corpo Forestale dello Stato si riescono in qualche modo a spegnere, anche faticosamente, gli immensi roghi che bruciano vastissime superfici della regione.- Continua la nota -Ma purtroppo quest’anno – e chissà quanti altri ancora! – non sarà possibile ricorrere al soccorso dei canadair.

La Regione Calabria non ha ancora pagato l’utilizzo dei mezzi aerei per il 2011 e il 2012! Ritengo che noi, - conclude - abitanti della regione Calabria, abbiamo il diritto di sapere dove sono andati a finire i fondi destinati a questo preziosissimo servizio.”