Esodo estivo, circolazione scorrevole su tutta la rete stradale

Calabria Infrastrutture

Dopo il primo accenno di traffico di ieri che non ha creato particolari disagi, questa mattina, ultima domenica di luglio, la circolazione è scorrevole su tutta la rete stradale e autostradale in gestione all’Anas.

In particolare, sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria oggi il traffico si è intensificato a partire dalle ore 8,00 nell’area salernitana e risulta scorrevole su tutto il percorso grazie agli oltre 430 km percorribili su due e tre corsie per senso di marcia, previsti per l’esodo estivo, su 443 complessivi.

Ieri sera il traffico si è intensificato a partire dalle ore 20 per il ritorno dalle località costiere vicine alle aree metropolitane della fascia adriatica e tirrenica, senza creare rallentamenti alla circolazione.

Anche a partire dal pomeriggio odierno è previsto un incremento del traffico dovuto ai rientri nelle grandi città dei vacanzieri del weekend e, per questo motivo, si potranno registrare rallentamenti in ingresso sulle direttrici urbane.

Da segnalare che questa mattina all’alba un incidente in Calabria ha provocato la morte di due persone sulla strada statale 106 "Jonica" tra Villapiana Lido e Trebisacce, in provincia di Cosenza. Un mezzo pesante ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con un autobus. Al momento, entrambe le corsie sono interdette al traffico che è provvisoriamente deviato sulla strada provinciale 253.

L’Anas ricorda che nella giornata odierna il traffico sulle strade e sulle autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati, dalle ore 7 alle ore 24.