Droga: piantagione scoperta a Lamezia, due arresti

Catanzaro Cronaca

Due giovani, Cristian Greco, di Lamezia Terme, e Ionut Pirciu Doru, romeno, entrambi di 25 anni, sono stati arrestati dalla polizia, perché sorpresi dagli agenti ad irrigare una piantagione di canapa indiana composta da 162 piante in un appezzamento di terreno a ridosso della sponda del fiume Amato, in località Palazzo di Lamezia Terme. Maggiori dettagli saranno forniti durante un incontro con la stampa che si terrà alle 12 al Commissariato di Lamezia Terme. (AGI)

h 16:21 | Sono stati arrestati in flagranza di reato Cristian Greco e Ionut Pirciu Doru, i due giovani sorpresi dalla Polizia di Stato mentre stavano provvedendo ad irrigare una piantagione di canapa indiana, composta da 162 piante alte circa un metro, che avevano sistemato su un pezzo di terreno demaniale lungo il torrente Amato in località Palazzo di Lamezia Terme, a solo dieci metri dalla foce e lungo il rilevato ferroviario. I particolari dell'arresto sono stati riferiti dal dirigente del commissariato Antonio Borelli, affiancato dal vice Lucia Cundari.

In seguito agli arresti sono scattate le operazione di perquisizione delle abitazioni dei due giovani. In casa di Pirciu Doru, con precedenti contro il patrimonio e che lavora all'autolavaggio della famiglia di Greco, è stato trovato altra droga del tipo marijuana e una pianta pronta per essere essiccata. Il pubblico ministero Luigi Maffia ha disposto per entrambi la misura degli arresti in carcere.