Reggio: sequestrata piantagione di varietà pregiata

Reggio Calabria Cronaca

I militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Palmi, nell’ambito di un vasto piano predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, hanno individuato e sottoposta a sequestro una piantagione di marijuana in località San Fantino del comune di Palmi, in contrada Taureana. Rinvenute in totale 196 piante all’interno di un terreno abbandonato dal proprietario residente da parecchi anni in Germania.

In particolare le piante, dell’altezza di circa un metro e allocate in singoli vasi appena concimati, ricoprivano una vasta area appositamente ricavata tra vegetazione ed arbusti. La marijuana sequestrata è stata immediatamente distrutta, presso un idoneo centro di smaltimento, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e previo prelevamento di campioni per le successive analisi chimico-qualitative. La sostanza stupefacente si è rivelata essere la rinomata e pregiata “calabrisella dal fiore rosso” dall’alto contenuto di principio attivo che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa 70mila euro.

Unitamente alla marijuana è stato sequestrato un articolato sistema di irrigazione a goccia che prelevava acqua attraverso un abusivo allaccio alla rete idrica comunale.