Lamezia: Fn attiva servizio gratuito di assistenza per anziani

Catanzaro Attualità

"Forza Nuova ha attivato su tutto il territorio della città di Lamezia Terme un servizio di assistenza per anziani totalmente gratuito e gestito dai nostri militanti, i quali alla chiamata di qualunque anziano che ne avesse bisogno questi verrà accompagnato in totale sicurezza a fare la spesa,alla Posta o qualunque altro ufficio o luogo richiesto".

Lo comunica in una nota Vincenzo Ferrise, responsabile alle comunicazioni Fn Lamezia Terme. "Il nostro movimento - prosegue - ha deciso di realizzare questo servizio gratuito in tutta Italia, in Calabria è già partito a Crotone, per cercare di rendere più sicura la vita di queste persone anziane, che potrebbero essere i nostri nonni o genitori, visti i continui pericoli a cui essi sono maggiormente esposti per via della dilagante disperazione sociale che spesso sfocia in atti delinquenziali di microcriminalità come scippi e altre situazioni di allarmato pericolo.

Il responsabile del servizio d’ordine sarà Bruno Spatara, dirigente cittadino e dipendente del Ministero della Difesa,il quale provvederà ad organizzare e pianificare il tutto. Fuori le agenzie delle Poste e in alcuni punti della città sono presenti le nostre locandine,con un numero di telefono sempre attivo 24h, per sponsorizzare questo nostro gratuito servizio rivolto esclusivamente ad anziani italiani.

Lo slogan scelto per accompagnare l’iniziativa è: ”Nonni D’Italia lo Stato vi ha abbandonato, noi noi”, per sottolineare appunto che troppo spesso vi sono molti anziani che non avendo nessuno si ritrovano spesso soli ed indifesi e molte volte dimenticati dalle stesse istituzioni. Noi ci offriamo in maniera volontaria e gratuita per cercare di alleviare queste loro difficoltà cominciando dalle cose più semplici,come appunto accompagnarli al Supermercato o alle Poste,in compagnia ed assoluta sicurezza."