Convocato Ufficio di Presidenza nei Comuni a Santo Stefano in Aspromonte

Reggio Calabria Attualità
antonio-eroi.jpg

“Dopo l’esperienza fatta a Palmi su richiesta del vice presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Saletta e accolti con grande entusiasmo dal sindaco Giovanni Barone, abbiamo deciso di convocare un altro incontro dell’Ufficio di Presidenza nei Comuni, questa volta a Santo Stefano in Aspromonte, per discutere e confrontarci su problemi e progetti futuri di sviluppo per il nostro territorio. Durante la prima riunione svoltasi presso l’amministrazione palmese - spiega il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi – non solo abbiamo sentito i responsabili dell’ente ma abbiamo dato ampio spazio alle istanze dei cittadini, parte attiva del nostro territorio. Domani mattina, saremo ospiti del Comune di Santo Stefano in Aspromonte e un sentito ringraziamento va al sindaco Michele Zoccali e al suo assessore e consigliere provinciale Francesco Cannizzaro che, nell’aprire le porte dell’ente a questa seconda riunione di Presidenza, mostrano ancora una volta, una particolare attenzione su problematiche che interessano il territorio urbano. A Palmi – ricorda il presidente Eroi - ci siamo confrontati su progetti, attività estive ed invernali che coinvolgeranno i professionisti della nostra provincia ma anche, particolare attenzione è stata posta su come migliorare le strutture ricettive e, soprattutto, su come destagionalizzare il turismo. Tra gli argomenti all’ordine del giorno di domani, particolare attenzione sarà data al bilancio provinciale e ad un evento di tiratura nazionale, il festival Facce da Bronzi realizzato da giovani reggini, che farà tappa il 20 Luglio a Palmi nella piazza Primo Maggio e visto il successo di pubblico, lo riproporremo anche a Santo Stefano nel mese di Settembre”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il consigliere Giuseppe Saletta che vede in questo “secondo ufficio di Presidenza itinerante, un’esperienza importante che serve agli amministratori per confrontarsi e risolvere grazie alle sinergie istituzionali, i problemi del territorio ma anche per abbattere, qualora ancora ce ne fosse, la distanza tra cittadini e pubblica amministrazione. La tappa di domani nel comune aspromontano rafforza ancor di più quel gemellaggio con la città di Palmi che si appresta ad ospitare il prossimo 25 di Agosto la festa della Varia e, in programma, vi è anche una visita a Santo Stefano della bambina, l’“animella”, che simboleggia la Madonna Assunta in Cielo”.

Entusiasta il consigliere provinciale e assessore comunale di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Cannizzaro che aggiunge: “E’ di certo un importante appuntamento istituzionale prima dell’approvazione del bilancio provinciale. Parte da qui un nuovo percorso politico incentrato a soddisfare ancor di più le istanze della nostra comunità soffocata da questa crisi nazionale che ha messo in ginocchio la nostra economia. L’impegno assunto da Giuseppe Raffa, la vicinanza di tutti i settori dell’amministrazione provinciale e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale sono la rappresentazione plastica di un’Istituzione attenta al territorio”.