Fabri Fibra all’Area Magna Grecia di Catanzaro per l’unica data in Calabria

Catanzaro Tempo Libero

Il più amato e controverso rapper italiano, Fabri Fibra, si prepara a conquistare il pubblico calabrese. E’ attesa per il 10 agosto presso l’Area Magna Grecia di Catanzaro Lido, l’unica data in tutta la Regione per l’artista che in pochi anni è riuscito ad affermarsi nel panorama musicale italiano conquistando un numero considerevole di persone che adorano la sua musica, i suoi messaggi diretti o sottintesi, i suoi testi, le sue idee.

A due anni di distanza dal precedente tour, finalmente l’attesa è terminata ed il rapper ritorna con forza sulla scena live con il tour "Guerra e Pace" dal titolo dell'omonimo album uscito lo scorso 5 febbraio e premiato con il Disco d'oro per le oltre 30.000 copie vendute. Con i suoi ultimi brani, “Pronti, Partenza, Via!” e “Ring Ring”, attualmente on air in tutte le radio, ha scalato le classifiche italiane in pochissime settimane ed è pronto a far esplodere anche il palco di Catanzaro con un concerto che supererà le aspettative e non deluderà i fan più affezionati, né gli estimatori della musica rap contemporanea. La prevendita prosegue a gonfie vele in tutta la Calabria e anche online sul circuito di Ticketone.it. Per l’occasione saranno disponibili per il 10 agosto anche alcune bus navette da diversi punti con destinazione Area Magna Grecia. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0961/31116 e 334/6204306.

La carriera di Fabrizio Tarducci ha avuto inizio nel '95 quando ha fatto irruzione sulla scena hip hop italiana con il nome di Fabri Fibra, grazie a un paio di demo su cassetta. Attivo nella Teste Mobili Crew, collettivo hip hop con base nelle Marche, incide con gli Uomini di Mare prima di pubblicare a proprio nome “Turbe Giovanili” (2002), costruito su basi prodotte da Neffa.

Nel 2004 esce “Mr. Simpatia”, realizzato a casa con la collaborazione di suo fratello Nesli. E' di due anni dopo il grande salto: firma un contratto con la major Universal che pubblica “Tradimento”, che diventa un successo grazie anche al singolo "Applausi per Fibra". Nel 2007 è la volta di “Bugiardo”, ristampato un anno dopo con materiale extra come “Bugiardo 2”: il disco contiene anche una collaborazione con Gianna Nannini. Nel 2009 è la volta di “Chi vuol essere Fabri Fibra?”, cd-dvd con 10 canzoni nuove che fanno da colonna sonora ad un film che racconta la vita del rapper tra concerti e studio. Nel disco spicca la rielaborazione di un brano dei Tiromancino nel primo singolo "Incomprensioni". Nel 2010 esce Controcultura, diciotto canzoni che portano Fabri fino alla posizione numero uno della classifica italiana. Nel 2013 viene pubblicato “Guerra e Pace”, nuovo capitolo discografico del rapper che contiene anche le presenze di altri artisti come Neffa e Elisa. Cinque dischi di platino e 2 dischi d'oro sono la prova della straordinaria accoglienza ottenuta da pubblico e critica per tutti i suoi lavori finora pubblicati. Il concerto calabrese rappresenterà l’occasione giusta per scoprire un artista che da sempre ha creduto nella libertà di esprimere le proprie idee attraverso la musica.