La Cover band Mina & Baglioni ha chiuso in bellezza la Fiera “Lido d’Amare” di Giovino

Catanzaro Tempo Libero

Si è chiusa domenica scorsa con un autentico bagno di folla la Fiera “Lido d’Amare” sul lungomare di Giovino con il concerto della “Cover band Mina & Baglioni”, il progetto musicale promosso dall’associazione culturale “Darca” con le voci protagoniste di Raffaella Capria e Gino Celli. I due apprezzati cantanti catanzaresi sono saliti insieme sul palco per rendere omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano proponendo un vasto repertorio che, attraverso nuovi arrangiamenti di qualità, ha proiettato le centinaia di spettatori di ogni età presenti indietro nel tempo tra ricordi ed emozioni.

Da “Strada facendo” a “Ancora ancora ancora”, da “Amore bello” a “La voce del silenzio”, da “Parole, parole” fino a “Io me ne andrei”, la scaletta ha messo in rassegna le canzoni più famose di Mina e Baglioni reinterpretate con classe ed eleganza da due voci d'eccezione in un mix di note di grande impatto emotivo. Raffaella Capria, vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini, ha dimostrato ancora una volta un'incredibile padronanza vocale ed una personalità oltre ogni schema, ingredienti in grado di creare una forte empatia con il pubblico. Gino Celli, altro artista dall’esperienza ultradecennale, si è distinto per il forte carisma che da anni lo guida sul palco nella fedele rivisitazione del celebre repertorio del cantautore romano.

Scroscianti applausi, inoltre, per le suggestive coreografie, sulle note di "Oggi sono io" e "Portati via", curate da Giorgia Orlando della scuola di danza “Un paso adelante” di Catanzaro affiancata da Desiree Vasapallo e Gioacchino Guerra. A riscuotere i consensi del pubblico anche l'apprezzata band di cinque elementi di riconosciuta professionalità composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. I protagonisti sul palco hanno ringraziato per l'ospitalità concessa il sindaco Sergio Abramo, il vicesindaco Sinibaldo Esposito, il consigliere comunale Sergio Costanzo, e gli assessori alle Attività economiche e al Turismo, Giovanni Merante e Rita Cavallaro. Raffaella Capria e Gino Celli canteranno dal vivo insieme al loro gruppo per tutta l’estate, nei locali e nelle piazze calabresi. Sarà l'occasione unica per sorridere, commuoversi ed emozionarsi sulle note delle canzoni in grado di unire ogni generazione.