Seabourn Legend: una nave di lusso domani a Crotone

Crotone Attualità

"In prosecuzione del programma che come Regione Calabria era stato annunciato per il 2013 domattina alle 08.00 sarà in porto la nave Seabourn Legend (nave da crociera Seabourn Cruise Line). Questa nave da crociera – informa in una nota la Vice Presidente della Regione Calabria, Antonella Stasi - è un vero e proprio edificio di lusso galleggiante, non troppo grande ma con le proporzioni ideali per consentire ai passeggeri di fare scalo tanto nei piccoli porti quanto nei porti esclusivi e dispone esclusivamente di suite di lusso.

Proveniente da Venezia e diretta a Montecarlo, la Seabourn Legend, presente nel porto di Crotone per la seconda volta nel 2013, porterà circa 250 passeggeri; accompagnati da 120 membri di equipaggio. Dalle 09.00 sarà avviato un servizio navetta che collegherà la banchina portuale con piazza Gramsci (Gambero Rosso) dove saranno posizionati i gazebo con prodotti tipici locali. Un gruppo di passeggeri procederà per le escursioni programmate verso Santa Severina, Strongoli e Le Castella. Il resto dei passeggeri stazionerà direttamente in Città.

La Regione Calabria ha puntato al turismo crocieristico con un’azione incisiva che il Presidente Scopelliti ha voluto e che comincia a raccogliere buoni frutti. Presto sarà aggiudicata la gara da parte dell’Autorità Portuale per la costruzione del Terminal Croceristico progettato specificamente per assicurare efficienti operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri e, eventualmente, dei loro bagagli.

Quando il terminal sarà completato, i turisti potranno facilmente raggiungere a piedi il centro storico di Crotone, per una passeggiata nella “città di Pitagora”, oppure approfittare delle comode escursioni in pullman verso il territorio limitrofo. Come Regione Calabria stiamo lavorando per il calendario 2014 e 2015 su tutti i porti croceristici calabresi, ed in particolare su Crotone con soddisfazione annunciamo di aver acquisito lo scalo di una nuova nave della Thomson Cruises che porterà ben 1250 passeggeri. Con queste iniziative l’auspicio per il futuro è consolidare la crescita delle crociere a Crotone ed in Calabria, puntando, tra qualche anno a traguardi importanti."