Un arresto per tentata rapina, si cerca il secondo responsabile

Reggio Calabria Cronaca
Domenico Antonio Bruzzese

La Polizia di Stato, nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore Carmelo Casabona, ha tratto arrestato Domenico Antonio Bruzzese, pregiudicato 36enne.

Sabato scorso, 5 novembre, un equipaggio delle "volanti", ha notato in via Argine Annunziata, sul Ponte della Libertà uno scooter con a bordo due individui indossanti caschi integrali i quali, dopo una breve sosta, scendevano dal mezzo e repentinamente si dirigevano, armati di bastoni, verso lo sportello bancomat di un istituto di credito che funziona anche da "cassa continua", aggredendo un uomo che stava versando denaro contante. I poliziotti, raggiunta la scena del crimine mettono in fuga i malviventi e, dopo un inseguimento a piedi, bloccano uno dei rapinatori, mentre l'altro è riuscito a dileguarsi.

La vittima del reato, gestore di alcuni punti vendita di esercizi commerciali di alimentari, stava effettuando il deposito degli incassi per circa € 50 mila. Sequestrati i caschi ed i bastoni utilizzati per aggredire la vittima, nonché lo scooter utilizzato per raggiungere il luogo del reato, risultato rubato. Sono in corso indagini per accertare l'identità del secondo rapinatore.