Calcio, Crotone. Cremonesi: ho accetto al volo; Suagher: piazza giusta per emergere

Crotone Sport

Ecco le prime dichiarazioni da calciatori rossoblù, riprese dal sito ufficiale pitagorico, dei due neo acquisti della società dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna: si tratta di Michele Cremonesi e Emanuele Suagher.

Michele Cremonesi: “ Sono cresciuto nelle giovanili della Cremonese, la squadra della mia città, ed ho esordito in prima squadra nella stagione 2005-2006 in serie B. Da allora ho sempre indossato la maglia grigio-rossa. La mia è stata una scelta importante; ho deciso di lasciare dopo tanti anni la Cremonese e cambiare per effettuare il salto di categoria e rimettermi in gioco. Sono un centrale difensivo bravo nei colpi di testa e abile con entrambi i piedi. La mia carriera è stata segnata da qualche infortunio di troppo. Per me Crotone rappresenta una grande chance e ho deciso di accettare al volo l’offerta. Il mio ex compagno di squadra Luca Tedeschi mi ha parlato molto bene dell'ambiente e questo mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare per il Crotone. Non vedo l’ora di iniziare”.

Emanuele Suagher: “Non vedo l’ora di arrivare in Calabria e di iniziare con il ritiro pre campionato. Sono molto felice di aver scelto il Crotone perché credo che questo sia il posto giusto per emergere per un giovane come me”. Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni? “Conosco Stefano Pettinari, mio compagno di squadra nelle nazionali giovanili, mi ha parlato benissimo dell’ambiente e della società. Ora devo lavorare e allenarmi per fare bene. Sono un centrale bravo nel gioco aereo e mi piace impostare il gioco. Lo scorso anno per necessità ho fatto anche il terzino destro con buoni risultati, ma preferisco giocare al centro della difesa”.