Operazioni di mercato: Del Prete, Cremonesi e Diakitè in rossoblù

Crotone Sport

Il Football Club Crotone comunica , che in data odierna, ha completato tre operazioni di mercato riguardanti Lorenzo Del Prete, Michele Cremonesi e Mamadou Diakité.

Dal Novara Calcio è stato acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Lorenzo Del Prete. Il terzino destro, già negli scorsi sei mesi alle dipendenze di mister Drago, arriva con la formula del prestito fino al 30/06/2014.

Invece arriva dalla Cremonese il difensore Michele Cremonesi per il quale è stato acquisito titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive. Il centrale difensivo, nato a Cremona il 15/04/1988, nella sua carriera ha vestito solo la maglia della Cremonese e nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze realizzando 2 reti. Cremonesi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015.

Sempre nella giornata di oggi il Football Club Crotone comunica che a titolo definitivo è stato acquisito anche il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mamadou Diakité che arriva direttamente dal Budapest Honvéd FC. Diakitè è nato a Rosny-sous-Bois (Francia) il 22 maggio 1985, ed è un calciatore francese naturalizzato maliano. Nel suo curriculum 13 gettoni e una rete con la nazionale del Mali. Diakitè ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2015.