Cariati: festa per Francesco Potenza, neo promosso in serie B col Carpi

Cosenza Sport Ignazio Russo

Giovedì 11 luglio 2013, alle ore 18.30 al Centro Sportivo il Ragno di Cariati, gli amici dell’ex Folgore di Cariati e Cirò festeggiano Francesco Potenza, neo promosso il serie B con il Carpi. Francesco è cresciuto calcisticamente a Cariati, prima nella Folgore di Pino Greco e poi nella Cariatese, dove si mette in evidenza, al punto da essere ingaggiato dal Brindisi, poi passa al Bitonto, alla Pro Vasto, all’Ascoli, alla Lucchese, all’Aquila, al Sassuolo, per poi approdare al Carpi, nel 2011 e, in due anni conquista la serie B. Potenza è un ragazzo taciturno, tranquillo e molto rispettoso.

Le sue doti calcistiche sono la velocità e la rapidità, senza disdegnare di segnare gol a volte impossibili. Per l’occasione abbiamo avvicinato il suo primo mister Pino Greco il quale, con una punta di vanità ci ha detto” l’ho cresciuto calcisticamente e sono orgoglioso che Francesco abbia raggiunto questo traguardo, grazie al suo grande spirito di sacrificio e alla sua tenacia. Ha sempre creduto nelle sue possibilità, senza fermarsi di fronte a qualsiasi ostacolo ricambiando, in questo modo, i sacrifici fatti dal papà Sebastiano che, per cinque anni, quotidianamente lo accompagnava, col fratello Fabio anche lui militante nella mia scuola calcio”.

”Il traguardo raggiunto - conclude mister Greco - mi ha fatto sentire l’obbligo, assieme i suoi amici della vicina Cirò, con i quali ha condiviso le vittorie (e non poche) della Scuola Calcio Folgore, di dirgli grazie, con la disputa di una partita fra i suoi compagni della Folgore di Cirò e quella di Cariati.