Diportista soccorso dalla Guardia Costiera al largo di Sibari

Cosenza Cronaca

Nello scorso fine settimana la Guardia Costiera di Corigliano Calabro ha soccorso un diportista fermo con la sua barca che aveva il motore in panne a circa 2 miglia al largo della foce del Fiume Crati, nelle acque di Cassano allo Ionio. L’intervento, richiesto da alcuni turisti, è stato effettuato dalla motovedetta CP 841, che ha iniziato le ricerche rese più difficili all’arrivo del buio della sera.

Avvistato il natante, con il suo diportista, un quarantacinquenne residente a Corigliano Calabro, i militari della Guardia costiera, verificate le buone condizioni di salute, lo hanno quindi accompagnato verso il porto dove è arrivato in tutta sicurezza.

Nello stesso fine settimana sono proseguiti i controlli nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, che hanno portato i militari della Guardia costiera, coordinati dal Comandante della Capitaneria di porto Capitano di Fregata (CP) Antonio D’Amore, ad elevare 2 verbali amministrativi per oltre 1200 euro complessivi per mancanza di copertura assicurativa da parte di un natante da diporto e mancanza dei documenti di bordo.

Sottoposta a sequestro amministrativo un’imbarcazione da diporto a motore ma priva di assicurazione.