Musica: Radionorba Battiti Live su Video Calabria

Calabria Tempo Libero

L’estate degli italiani si arricchisce di un nuovo spettacolo musicale in diretta. Dal 14 luglio e fino a metà agosto, ogni domenica, sul tasto 10 del telecomando ovvero sulle tv legate a Publishare, già protagoniste dell’operazione “Servizio Pubblico” di Santoro e, recentemente, della trasmissione in esclusiva per l’Italia delle partite di calcio della Liga spagnola, sarà infatti trasmesso il Radionorba Battiti Live, lo spettacolo musicale girato in Puglia e già molto apprezzato da artisti, critici e addetti ai lavori.

L’evento, prodotto dal Gruppo Norba (Telenorba 7, Telenorba 8, TgNorba24, Radionorba e Radionorba Tv), è giunto all’undicesima edizione ed ospita star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2013, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. Alcuni dei nomi più attesi: Blue, Ola, Alain Clarck, Imany, Emma Louise, Alexia, Jutty Ranx, Alexandra Stan, Marco Mengoni, gli Stadio, Dolcenera, Max Gazzè, Patty Pravo, gli Zero Assoluto, Arisa, Alex Britti, Malika Ayane, i Sud Sound System, Anna Tatangelo, Emma Marrone, i protagonisti dell’ultima edizione di Amici, il vincitore Moreno, Greta e Verdiana, e poi Chiara, Raphael Gualazzi, Antonio Maggio, Nesli, Nathalie, Que Pequegno, Baby K, Clementino, Fedez ed altri ancora.

L’evento farà tappa in cinque bellissime piazze pugliesi: Bari (14 luglio), Lecce (21 luglio), Trani (28 luglio), Altamura (4 agosto) e Manfredonia (11 agosto).

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta e in contemporanea in tutta Italia dalle super station legate a Publishare: Rete 8 Abruzzo, Videocalabria, Napoli Canale 21 in Campania, È TV in Emilia, Rete Veneta, Telequattro in Friuli e Veneto, Roma 1 in Lazio, Primo Canale in Liguria, Telelombardia, TV Centro Marche, Videolina in Sardegna, Antenna Sicilia, RTV 38 in Toscana, RTTR in Trentino, Umbria TV, Videogruppo in Piemonte e, naturalmente, Telenorba 7 e 8 in Puglia, Basilicata e Molise, oltre che Radionorba Tv, la tv della radio del sud, ed in radio in esclusiva su Radionorba.

“Radionorba Battiti Live è diventato uno spettacolo di portata nazionale”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Riesce a mettere sullo stesso palco artisti internazionali, giovani promesse, i cantanti più gettonati del momento e autentici big della musica italiana. Ed è un evento itinerante, in diretta e gratuito per il pubblico in piazza, particolari che lo rendono unico in Italia. Negli anni si è trasformato anche in uno spettacolo televisivo e non soltanto di piazza: questo richiede uno sforzo enorme da parte del nostro Gruppo, ma i risultati ottenuti negli ultimi anni evidentemente hanno convinto i nostri partner a credere in questo progetto. Siamo certi che tutti gli italiani sapranno apprezzare la qualità dello spettacolo e le bellezze della regione, la Puglia, che lo ospiterà”.

Il primo appuntamento è dunque per domenica 14 luglio: lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30.