Asp Crotone, ascensore rotto da una settimana, utenti imbufaliti

Crotone Cronaca
L'ascensore guasto

Forti disagi nei locali dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone di corso Messina. Un ascensore che porta nei piani superiori dello stabile è rotto da una settimana e a farne le spese sono i pazienti, per lo più persone non deambulanti o con difficoltà motorie, che si devono recare negli uffici al secondo piano, che ospitano Ortopedia, Fisiatria, Cardiologia, Oncologia e terapia del dolore.

Sul posto sono intervenuti, chiamati dagli stessi malati esasperati, anche i carabinieri e i vigili del fuoco, che nell’occasione hanno anche aiutato i pazienti a salire le scale, considerato che la maggior parte di loro accede alla struttura in carrozzina.

Da quanto si è appreso, all’ascensore manca un pezzo che dovrebbe arrivare da fuori città e che è già stato richiesto, con i disagi per gli utenti aumentati anche a causa del caldo. Sono gli stessi parenti, infatti, a dover accompagnare i pazienti al piano superiore.

Quelli presenti nel presidio di corso Messina sono uffici molto frequentati, considerato che le prenotazioni delle visite hanno tempi meno lunghi di quelle effettuate direttamente all’ospedale di Crotone.

Questa situazione di disagio porta a lamentele da parte dei pazienti ed a farne le spese sono i medici della struttura che non hanno alcuna colpa per l'inconveniente.