Budget all’ospedalità privata, Scopelliti incontra le Asp per i criteri di erogazione

Calabria Salute

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, in qualità di Commissario ad acta, il sub Commissario Luciano Pezzi e il DG del Dipartimento Salute Antonino Orlando, hanno incontrato, presso il Dipartimento Tutela della Salute, i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Provinciali per avviare un confronto sui criteri che verranno seguiti dalla struttura commissariale per l’attribuzione dei tetti di spesa alle singole Asp relativamente all’ospedalità privata.

E’ stata chiesta una particolare collaborazione ai DG delle Asp per definire, alla luce dei fabbisogni dei territori e del nuovo assetto delle strutture, l’importo da assegnare ai singoli erogatori privati. Sarà cura delle stesse Asp avviare incontri con le singole strutture, per una concertazione in merito ai budget da assegnare in vista del soddisfacimento delle esigenze dei cittadini. Sono in programma, nei prossimi giorni, ulteriori approfondimenti, anche in vista del tavolo di verifica ministeriale.

Nel corso della riunione è emersa la particolare attenzione sull’esigenza di condivisione dei risultati da raggiungere al fine di individuare criteri per innalzare il livello di qualità dei servizi erogati. Nel corso della riunione erano presenti, altresì, i DG delle Aziende Ospedaliere con i quali sono stati affrontati ulteriori problemi in particolare per quanto riguarda le procedure dello sblocco del turn over delle assunzioni.